Segni zodiacali in inglese: solo credenze o verità?
Hai mai sentito parlare di segni zodiacali in inglese? Credi che le stelle influenzano realmente il nostro carattere, oppure sono delle credenze che non hanno alcun riscontro con la realtà? Degli influssi astrali si discuteva già in età medievale, anche perché allora non si avevano molte nozioni scientifiche e ci si basava su teorie cosmogoniche affascinanti, ma frutto esclusivo di una buona dose di fantasia. Segni di terra, acqua e fuoco sono protagonisti di uno Zodiaco ricco di sfaccettature che tiene banco da secoli e riesce sempre a stupire, coinvolgere, ad offuscare quella razionalità che non dovrebbe mai essere bandita dalla nostra mente.

Come vi ponete di fronte a questi temi? Beh, ognuno, naturalmente, seleziona attraverso vari filtri la propria percezione della realtà, per cui si è liberi di credere o meno all’influenza degli astri. Certo è, che, per quanto l’oroscopo sia spesso demonizzato, è indubbio che ci siano delle caratteristiche che rispecchiano il segno a cui apparteniamo.
Naturalmente, sbaglieremmo, se pensassimo che con l’oroscopo si possa prevedere il futuro, niente di più sbagliato che lasciarsi condizionare la vita dalle previsioni positive o negative, anche perché si tratta di orientamenti generali, immaginate che cosa succederebbe se le cose andassero allo stesso modo per i sensibili cancerini, per chi appartiene al segno del Toro, sensibile, amante della buona tavola e materialista all’ennesima potenza. No, le cose non andrebbero per niente bene, naturalmente, ma se cercassimo di prendere solo il buono dell’oroscopo, seguendo i consigli per la salute, ad esempio, potremmo trarne solo vantaggio.
Paese che vai, stesso oroscopo trovi
L’oroscopo non è solo un retaggio delle tradizioni del nostro Paese, ma lo ritroviamo in tante altre nazioni del mondo occidentale e i vari astrologi nostrani o internazionali concordano sui tratti caratteristici dei vari segni.
Sapete come si chiamano i segni dell’oroscopo in inglese? Vi piacerebbe conoscere anche i termini in inglese che si associano ai vari segni, bene, alla fine di questo articolo troverete le caratteristiche dei segni zodiacali in inglese, sia per gli aspetti positivi che negativi. Non esiste il segno perfetto per eccellenza, gli aspetti positivi sono controbilanciati da qualcosa di negativo che può essere anche un eccesso di pigrizia o la tendenza a non farne una giusta, un po’ come Paperino, icona dell’imbranato cronico per eccellenza…
Gli astrologi, a volte, si cimentano anche nel fare previsioni (piuttosto improbabili, a dire la verità) sul futuro di personaggi famosi, come, ad esempio, i protagonisti della Royal Family Inglese. Le previsioni molto spesso si legano al gossip e influenzano notevolmente l’immaginario collettivo, contribuendo ad alimentare simpatie ed antipatie che nascono sulla scorta di ciò che si legge sui giornali o del profilo astrologico impietoso che viene formulato da esperti che sembrano avere una linea diretta con le stelle.
Nomi dei segni zodiacali in inglese
Siete curiosi di conoscere i nomi dei segni in inglese? Magari siete anche curiosi di avere qualche dritta sulle definizioni caratteriali sempre in inglese. Abbiamo raccolto per voi una serie di caratteristiche in cui sicuramente vi riconoscerete.
Non dimenticate, però, sia che si tratti dell’inglese che dell’italiano, il principio non cambia, l’oroscopo può essere utile solo nel momento in cui ci permette di migliorarci, ricavando qualche consiglio utile per modificare il nostro stile di vita e fare qualcosa per noi. Neanche bisogna adagiarsi nella convinzione che l’oroscopo sia una sorta di marchio fatale a cui non è possibile sottrarsi. Il vostro segno è pigro, pessimista e un po’ spendaccione? Non dovete giustificare le vostre manchevolezze, pensando che la natura non si cambi, anzi, il cambiamento è necessario ed innato nella vita dell’uomo!
Ariete/Aries
(21 marzo – 20 aprile)
Aspetti positivi: Fierce, energetic, passionate, brave, curios
Aspetti negativi: Impulsive, stubborn, arrogant, selfish, egocentric
Toro/Taurus
(21 aprile – 20 maggio)
Aspetti positivi: Loyal, persistent, indipendent, reliable, practical
Aspetti negativi: Stubborn, lazy, hedonistic, possessive, greedy
Gemelli/Gemini
(21 maggio – 21 giugno)
Aspetti positivi: Enthusiastic, dynamic, versatile, smart, witty
Aspetti negativi: Superficial, indecisive, anxious, unreliable, nosy
Cancro/Cancer
(22 giugno – 22 luglio)
Aspetti positivi: Emotional, sympathetic, creative, intuitive, generous
Aspetti negativi: Moody, manipulative, suspicious, overemotional, unpredictable
Leone/Lion
(23 luglio – 23 agosto)
Aspetti positivi: Bold, corageous, straightforward, optimistic, kind
Aspetti negativi: Arrogant, impatient, self-centered, lazy, egoistic
Vergine/Virgo
(24 agosto – 22 settembre)
Aspetti positivi: Hardworking, sensitive, faithful, sweet, observant
Aspetti negativi: Critical, perfectionist, self-destructive, self-pitying, preachy
Bilancia/Libra
(23 settembre – 22 ottobre)
Aspetti positivi: Charming, balanced, idealistic, easy-going, peaceful
Aspetti negativi: Detached, self-indulgent, superficial, naïve, vain
Scorpione/Scorpio
(23 ottobre – 22 novembre)
Aspetti positivi: Ambitious, brave, fierce, magnetic, protective
Aspetti negativi: Suspicious, competitive, unforgiving, jealous, resentful
Sagittario/Sagittarius
(23 novembre – 21 dicembre)
Aspetti positivi: Idealistic, witty, generous, intellectual, positive
Aspetti negativi: Tactless, superficial, over-confident, impatient, superficial
Capricorno/Capricorn
(22 dicembre – 20 gennaio)
Aspetti positivi: Ambitious, practical, disciplined, realistic, sensitive
Aspetti negativi: Pessimistic, shy, self-centered, moody, detached
Acquario/Aquarius
(21 gennaio/19 febbraio)
Aspetti positivi: Humanitarian, original, assertive, indipendent, easy-going
Aspetti negativi: Extremist, aloof, unpredictable, stubborn, impatient
Pesci/Pisces
(20 febbraio – 20 marzo)
Aspetti positivi: Creative, adaptive, idealistic, sociable, romantic
Aspetti negativi: Escapist, weak-willed, lazy, pessimistic, delusional