Home Page

 

VERGINE

Pietra: quarzo

Fiore: margherita

Vacanza ideale: piccolo albergo montano

 

VERGINE NELLA VITA

Il tuo è uno dei segni più intelligenti dello Zodiaco. Riservato e modesto come sei, però, non fai proprio nulla per far risaltare questa tua dote. Non usi le tue brillanti capacità mentali per stupire, scandalizzare e nel contempo divertire gli altri come fanno i Gemelli, o per "affascinare" come fa lo Scorpione, bensì utilizzi le tue doti per "capire" le varie situazioni che ti trovi ad affrontare e per individuare in quale modo e momento potrai utilmente intervenire. Le tue azioni perciò non sono quasi mai impulsive, ma seguono uno schema preciso, determinato dall'analisi intellettuale. E poiché quest'ultima è quasi sempre giusta, difficilmente rischi di muoverti a sproposito.

 

IN COSA ECCELLI
rispetto agli altri segni

La Vergine ama essere disponibile. Sei fortemente legato ai tuoi cari e dimostri il tuo amore non solo con belle parole e grandi promesse, ma anche mettendo a loro disposizione tutto il tuo tempo libero. In casa, uomo o donna che tu sia, sai fare e fai di tutto e, quel che più conta, non dici mai di no. Sei tu che aiuti i figli nei compiti e li accompagni in piscina, porti la nonna al mare, fai la dichiarazione dei redditi per tutti, genitori, fratelli e zii inclusi, curi e assisti chiunque sia ammalato... e così via. Il sacrificio non ti pesa, anzi ti piace renderti utile e il sorriso dei tuoi familiari è per te la migliore delle ricompense.

 

Musica: classica da camera

Colore: celeste

Giorno: mercoledì

Profumo: pino silvestre

 

VERGINE NELLE AMICIZIE

Sei timido e riservato, hai un giro di amicizie molto ristretto e all'interno di queste ti trovi spesso a svolgere il ruolo del "consigliere". Il tuo buonsenso e la tua acuta intelligenza si rivelano infatti di grande aiuto, ogniqualvolta uno dei tuoi amici deve affrontare un problema o prendere una decisione. In questi casi tu sai ascoltare con attenzione, rifletti sulla questione e poi con freddezza e lucidità, individui la strada migliore da seguire.

 

VERGINE NELLO SPORT

Fare sport ti piace, ma generalmente eviti qualsiasi gara. Ami in particolare tutte le attività sportive legate alla montagna, trekking d'alta quota, roccia, sci, alpinismo e free klimbing: attività dure, difficili, in cui la tua calma e la tua capacità organizzativa risultano fondamentali per la riuscita. In alcuni casi però, puoi decidere di entrare in competizione diretta con gli altri ed allora saprai farti notare, tanto per la determinazione che per il senso della misura, come ha fatto, ad esempio, Ruud Gullit, nato il 1° settembre 1962.

 

VERGINE NELLE AVVERSITÀ

Sei molto paziente e come pochi altri sei capace, in circostanze sfavorevoli, di accettare la realtà ed aspettare che il vento torni a girarti a favore. Non dai in escandescenze come un Ariete o un Leone, non ti deprimi come un Cancro o un Pesci, non trami come uno Scorpione, non ti metti a delirare come un Sagittario o un Gemelli. Aspetti e, nel frattempo, osservi ed analizzi tutto quel che accade intorno a te; non perdi mai la calma, la razionalità e, al primo segnale positivo, sei pronto ad imboccare il sentiero che ti porterà a risolvere i tuoi problemi.

 

VERGINE NEGLI STUDI E NEL LAVORO

Hai un alto senso del dovere che ti porta a svolgere i tuoi compiti con grande serietà ed impegno. Fin da giovane ti fai notare per puntualità, disciplina, scrupolo e precisione ed è un vero sollievo per gli insegnanti che devono lottare ogni giorno contro quegli indocili e caotici allievi dell'Ariete, del Leone o dei Pesci... Da adulto trasferisci queste tue doti nel lavoro: sei un esecutore eccellente, affidabile e hai grandi capacità organizzative. Se oltre a ciò acquisti un po' più di fiducia in te stesso, potrai veramente mettere a frutto le tue capacità di analisi; svilupperai così la creatività che sonnecchia nel tuo animo e potrai col tempo dedicarti ad impegni o mansioni di sempre maggiore responsabilità.

 

E SE HAI L’ASCENDENTE IN:

ARIETE - La prudenza è a volte sostituita dall'impulsività: fai attenzione perché se agisci senza riflettere abbastanza rischi di metterti nei guai. Fai trionfare sempre un atteggiamento moderato.

TOROHai molto buonsenso, ma dovresti cercare di essere più dinamico ed intraprendente. Niente si può realizzare senza impegno e, pertanto, non perdere tempo perché hai la stoffa per raggiungere i tuoi obiettivi.

GEMELLI L'intelligenza è la tua arma vincente: bada solo a non essere troppo caustico. Le tue capacità, sicuramente fuori dalla norma, non sono sufficienti per emergere. Impara ad ascoltare.

CANCROLa sensibilità ti addolcisce il carattere, ma rischia di renderti suscettibile. Hai continui sbalzi di umore ingiustificati. Fai appello a tutta la tua caparbietà e raggiungerai il giusto equilibrio.

LEONESembri sicuro di te, ma in realtà sei molto dipendente dal giudizio altrui. Non lo fai capire ma tu vivi per gli altri. Che vitaccia. Ricordati che si vive una sola volta ed appunto bisogna vivere.

VERGINESei affidabile, competente e hai una mente acuta: punta tutto su queste qualità. Se ti giocherai bene le carte sarai un vincente assoluto in tutto quello che farai. Non buttare al vento le opportunità.

BILANCIASei scrupoloso, leale e corretto, ma dovresti cercare di essere più determinato. Sicuramente non farai mai l’imprenditore, hai troppa paura di rischiare. Cerca di essere più elastico.

SCORPIONEPuoi sempre contare sulle tue brillanti capacità per affrontare gli imprevisti. Una delle tue qualità più importanti è la capacità di adattamento. Hai colto in pieno lo spirito evoluzionistico.

SAGITTARIOHai una personalità vivace e molti interessi. Coltivali senza alcun timore e scoprirai i campi dove sei maggiormente portato. Quando hai del tempo libero non trascurare la famiglia, passalo con loro.

CAPRICORNO - Nel lavoro puoi raggiungere qualsiasi meta, ma non dimenticare l'amore. Qualunque cosa otterrai non avrà alcun valore se non condivisa con le persone che ti amano.

ACQUARIOMalgrado il nuovo ti attragga, ricorda che hai bisogno anche di certezze. Non intraprendere nuove strade se non sei sicuro di dove ti porterà. Nel dubbio rimani come sei.

PESCIDai molta importanza all'amore ma rischi di trascurare la vita professionale. Cerca di conciliare tutte e due le cose per raggiungere la serenità e la pace interiore.

-----------------------------------------------------