Home Page

 

TORO

Pietra: smeraldo e giada

Fiore: margherita di campo

Vacanza ideale: foreste del Canada

 

TORO NELLA VITA

Hai la testa sulle spalle, sei solido, equilibrato, riflessivo e trasmetti a chi ti è vicino una sensazione di assoluta tranquillità; e di serenità interiore. Vivi in pace con te stesso anche quando ti trovi nel caos più sfrenato della vita moderna, niente ti turba e continui a vivere in armonia con i ritmi ed i valori della natura. Molto spesso ti meravigli di alcuni difetti che accomunano l’umanità intera come ad esempio la frenesia dei Gemelli, la smania di successo del Capricorno, l’apparente fortezza dello Scorpione che in realtà nasconde una grande fragilità, l’opportunismo dell'Acquario.

 

IN COSA ECCELLI
rispetto agli altri segni

Il Toro ha un senso del dovere esagerato sicuramente fuori dal comune. Non lasci mai le cose in sospeso e se ti affidano un compito lo affronterai con scrupolo ed impegno. Fai le cose in punta di piedi, non ti vanti e non ami metterti in luce a differenza di altri segni come il Leone, l'Ariete, il Sagittario ed il Cancro che adorano fare le primedonne senza avere nessun fondamento. La tua filosofia è molto semplice ed efficace. Non hai motivo di metterti in mostra perché le tue doti saranno notate ed apprezzate e, pertanto, i risultati non si faranno attendere.

 

Musica melodica

Colore: fuxia

Giorno: giovedì

Profumo: gelsomino

 

TORO NELLE AMICIZIE

I tuoi amici sono "pochi, ma buoni". Detesti la mondanità tanto cara ai Gemelli e alla Bilancia, ma in compenso i tuoi rapporti d'amicizia sono basati su una conoscenza profonda, sulla stima reciproca e su una solidarietà mai esibita, ma sempre presente. Sono amicizie che acquistano valore col tempo, legami così solidi da divenire un prolungamento di quelli familiari, dove aiutarsi a vicenda in caso di necessità è un'azione naturale quanto dirsi "buongiorno" al mattino.

 

TORO NELLO SPORT

Piuttosto che sprecare il tuo tempo in massacranti sedute ginniche destinate a modellare il corpo secondo criteri estetici tanto attuali quanto innaturali, preferisci dedicarti a lunghe ma tranquille escursioni nella natura: a piedi, in bicicletta, a cavallo o con gli sci... Se poi decidi di dedicarti ad uno sport "classico", ti orienti verso attività che richiedono costanza e resistenza allo sforzo prolungato e, se ti ci metti con impegno, puoi diventare un fuoriclasse, come, per esempio, il calciatore Franco Baresi (nato il 4 Maggio 1960), il mitico "numero 6" della Nazionale e del Milan.

 

TORO NELLE AVVERSITÀ

La sorte ti ha regalato una pazienza degna di Giobbe: affronti le difficoltà senza drammatizzare (come farebbero Cancro e Pesci) e senza "incattivirti" (come farebbero invece Vergine, Scorpione e Capricorno). Saldo come una roccia, esamini con grande senso pratico la situazione, cerchi di trovare il rimedio più giusto e lavori pazientemente alla soluzione dei tuoi problemi, accontentandoti dei piccoli risultati che puoi ottenere giorno per giorno... e il tempo, tu lo sai bene, fa poi il resto.

 

TORO NEGLI STUDI E NEL LAVORO

Lavori duramente per costruire qualcosa di solido che non deve essere necessariamente una cosa grande. Hai scolpiti nella mente gli obiettivi che vuoi raggiungere e le strade da seguire per ottenerli. Per esempio potresti ritenerti appagato con un ristorantino sempre pieno di clienti e non ti passerebbe mai nella mente l’idea di ampliare il business aprendone altri ancora. Preferisci usare un po' del tuo tempo per goderti le piccole gioie della vita (un pranzo succulento, una dormita ristoratrice, aspettare in balcone per un bel tramonto). Potresti paragonarti ad una tartaruga che fa della costanza e determinazione la sua forza. Hai molta pazienza e non ti preoccupi di fare le cose in fretta. L’importante e farle bene e raggiungere l’obiettivo.

 

E SE HAI L’ASCENDENTE IN:

ARIETE - Ottimo senso pratico arricchito da energia e coraggio. Questa è la ricetta giusta che ti garantirà il successo in amore e nel lavoro. Sei proprio una marcia avanti rispetto agli altri segni dello zodiaco.

TOROSei solido come una roccia: con tanta pazienza ed impegno arrivi dove vuoi. Non sei come quelli che iniziano cento cose senza portarne a termine neanche una. Nella vita avrai successo e costruirai una importante solidità economica.

GEMELLI Senso dell'umorismo e ironia ti regalano una "marcia in più". Quando sei in compagnia di amici e parenti dai il meglio di te ed il tuo cavallo di battaglia sono le barzellette.

CANCROSai costruirti un mondo a tua misura, fatto di affetti veri, comodità e benessere. La vita serena ed agiata non ti dispiace ma non sei ossessionato a tutti i costi di fare i soldi.

LEONEBontà e generosità ti fanno amare da tutti, ma guai a farti "perdere le staffe". Sei la persona più brava e disponibile del mondo ma chi ti fa del male o tocca i tuoi amici e la tua famiglia se la dovrà vedere con te.

VERGINESerio e scrupoloso, nel lavoro sei un collaboratore prezioso e insostituibile. Quando dai una parola è una certezza granitica. Sei il collega di lavoro che tutti vorrebbero avere.

BILANCIADedichi molte delle tue energie al rapporto col partner. La felicità è assicurata. Sei premuroso ed attento alle esigenze del partner e quando hai del tempo libero lo trascorri con la tua dolce metà.

SCORPIONEIl tuo fascino fa di te un amante fantastico: difficilmente ti si lascia. A letto sei un vulcano irresistibile anche quando ti spingi oltre i limiti. Ma non ti preoccupare la tua intraprendenza è gradita.

SAGITTARIOBuono, semplice, spontaneo e disponibile, sai andar d'accordo con tutti. Sei molto intelligente perché hai una grandissima capacità di adattamento.

CAPRICORNO - Spinto da ambizione ed impegno, raggiungi anche gli obiettivi più alti. Sei destinato al successo in tutto quello che fai e farai. Non c’è altro da dire.

ACQUARIOLa tua vita è ricca di novità, ma anche tu ricerchi stabilità e tranquillità. Il massimo per te è creare una bella famiglia allegra e felice. Il resto lo metti in secondo piano.

PESCISai unire senso pratico e fantasia. Le tue doti artistiche meritano di essere sviluppate. Hai una predisposizione per la danza il ballo ed il canto. Segui le tue inclinazioni naturali ed avrai successo.

-----------------------------------------------------