Forse qualcuno ancora non lo sa, ma nell’oroscopo Maya chiunque appartiene ad un segno totalmente diverso da quello consueto. Questo oroscopo, infatti, ha 13 segni diversi, poiché definiti da un calendario che ha un mese in più rispetto a quello gregoriano. Pertanto, questo porta alla luce un segno normalmente sconosciuto. Vediamo in dettaglio tutti i segni zodiacali Maya.

segni zodiacali maya


I Maya sono noti in tutto il mondo per la loro risaputa saggezza. Sono considerati uno dei popoli più avanzati del periodo classico della storia ed hanno influenzato fortemente paesi come Honduras, Guatemala, El Salvador e la zona centrale del Messico. Posseggono un calendario diverso, basato sulle fasi lunari, a differenza delle altre civiltà che si basano sull’evoluzione e sui movimenti solari.

Quali sono i segni zodiacali Maya?

Il calendario Maya presenta 13 mesi composti da 28 giorni ciascuno. Ogni mese viene chiamato animale. Anche i segni zodiacali Maya sono rappresentati da questi animali ed ogni mese è responsabile dell’influenza astrale e dell’energia rilasciata.
Vediamo, quindi, quali sono i segni in dettaglio.

Il segno della scimmia: dal 10 gennaio al 6 febbraio.
Chi nell’oroscopo Maya viene identificato con il segno della scimmia, è una persona irrequieta e attiva. Spesso sono persone creative e determinate, che lottano per raggiungere i propri obiettivi. Questi personaggi sono spesso imprevedibili e hanno nell’inventiva la loro migliore arma.

Dal 7 febbraio al 6 marzo c’è il segno del falco.
I nati sotto il segno del falco sono solitamente ambiziosi. Secondo l’oroscopo Maya, sono persone che amano svolgere attività legate alla lettura e alla comprensione dei testi. Infatti, coloro che appartengono a questo segno tendono ad essere particolarmente acuti.

Dal 7 marzo al 3 aprile: il segno del giaguaro, segno degli indipendenti.
Chi è nato in questo arco di tempo, è solitamente una persona molto comunicativa, che ama stare in compagnia e adora il contatto con le persone. Il giaguaro è un animale forte e aggressivo, capace di combattere con il branco e di guidarlo. Queste doti lo rendono un ottimo leader.

L’oroscopo Maya pone il segno della volpe tra il 4 aprile e l’uno maggio.
Sono i segni delle persone che prediligono mettere avanti a tutto, anche a sé stessi, il benessere degli altri. Purtroppo, però, sono anche i segni più soggetti a subire perdite economiche e stravolgimenti emotivi. Sono tra i più solidi e amorevoli compagni di vita.

L’oroscopo Maya vede il segno del serpente dal 2 maggio al 29 maggio.
Competitivi per natura, i nativi del serpente sono grandi lavoratori, instancabili. Stacanovisti ma estremamente votati alla vittoria, sono tra le persone più dinamiche con cui avere a che fare.

Dal 30 maggio al 26 giugno c’è il segno dello scoiattolo.
Lo scoiattolo è un animale socievole, così come lo sono le persone che nell’oroscopo Maya si identificano con questo segno. Dotati di una grande parlantina, spesso rischiano di non essere in grado di mantenere i segreti, portando le persone a riporre poca fiducia in loro.

L’oroscopo maya prevede la il segno della tartaruga tra il 27 giugno e il 25 luglio.
È il perfetto corrispettivo del nostro segno del cancro. Calma e tranquilla, la tartaruga domina placidamente le onde del mare. La sua timidezza può essere racchiusa nel tipico gesto del rintanare la testa nei momenti di pericolo. Sono persone fedeli e contribuiscono a rinsaldare il principio di amicizia.

Al posto del leone, nell’oroscopo Maya, c’è segno del pipistrello, dal 26 luglio al 22 agosto.
Il pipistrello è generalmente egocentrico: adora stare al centro della scena. È noto per la sua capacità di guidare il gruppo e i nati sotto questo segno tendono a guidare il gruppo imponendo le proprie regole. Il pipistrello, infatti, viene considerato un segno ribelle

Il segno dello scorpione, per i maya, nasce tra il 23 agosto e il 19 settembre.
Lo scorpione giunge in anticipo di due mesi rispetto alla nostra concezione astrale. Come le vergini, le persone che nascono in questo periodo sono caratterizzate da una forte propensione agli studi e da un forte senso dell’ordine. Inoltre, il loro potere risiede nella concentrazione, arte in cui sono dei veri e propri maestri.

Il segno del cervo dei Maya nasce tra il 20 settembre e il 17 ottobre.
Emotività, amore per la bella vita e per l’estetica. Il cervo è un segno sensibile e che persegue tutto ciò che gli fa provare piacere. Inoltre, è molto altruista e si bea della gioia altrui.

Tra il 18 ottobre e il 14 novembre nascono le persone che hanno il segno dei gufi
I nati sotto il segno del gufo sono misteriosi per natura. Questo animale notturno tende a nascondersi tra le fronde degli alberi per cacciare le proprie prede di notte e lo stesso atteggiamento hanno coloro che sono venuti al mondo in questo periodo. Sono particolarmente legati alle loro relazioni e rappresentano dei compagni fedeli.

15 novembre – 12 dicembre: il tempo del segno dei pavoni.
Il pavone reale è notoriamente un esibizionista. Glamour, fashion e sempre alla moda, i nati sotto questo segno amano essere l’anima della festa, il centro dell’attenzione collettiva. È particolarmente sensibile ai complimenti ed è dotato di un’intrinseca ambizione.

Infine, il segno della lucertola: dal 13 dicembre al 9 gennaio.
L’ultimo segno dell’oroscopo maya viene identificato con una lucertola. Questi animali sono particolarmente labili e sanno adattarsi ad ogni situazione. Hanno una forte predisposizione all’altruismo.