Home Page

 

SCORPIONE

Pietra: topazio

Fiore: orchidea

Vacanza ideale: Sahara

 

SCORPIONE NELLA VITA

Non sei davvero una "persona qualunque" e sicuramente non passi inosservato come può succedere alla mite Vergine o al timoroso Pesci. Sei animato infatti da una straordinaria carica interiore che si riflette anche all'esterno e che ti permette di affrontare tutte le situazioni della vita, anche le più difficili, con grande forza, carisma e con la straordinaria convinzione di vincere, sempre e comunque; cosa che, peraltro, puntualmente si verifica. E una dote invidiabile, ma dal duplice effetto: può suscitare ammirazione, ma anche invidia, se non addirittura odio. Altri ne avrebbero paura, ma non tu; anzi, si potrebbe dire che ti diverti a sfidare il mondo.

 

IN COSA ECCELLI
rispetto agli altri segni

Lo Scorpione ha una personalità molto particolare. Se il vecchio proverbio "molti nemici, molto onore" è stato coniato per qualcuno, quel qualcuno sei tu. Con questo, però, non significa che devi essere arrogante prepotente. Devi solo fare in modo di farti rispettare senza invadere la sfera altrui e nel rispetto delle regole della buona educazione. E' facile pensare di farsi rispettare facendo quello che si vuole. Questo lo pensano solo persone maleducate.

 

Musica: heavy metal

Colore: nero

Giorno: martedì

Profumo: patchouli

 

SCORPIONE NELLE AMICIZIE

Diventare "veramente" tuo amico non è facile, perché sei molto riservato e tieni moltissimo alla tua indipendenza, ma chi ci riesce fa davvero un affare d'oro. Hai una grande apertura mentale: con te si può parlare di tutto, perfino fare le confidenze più incredibili senza timore di scandalizzarti. Sei inoltre fidatissimo e hai il raro dono di tenere per te, solo per te, quel che ti si dice. Infine adori risolvere i problemi difficili e i tuoi amici possono dunque contare sempre su di un consigliere straordinario.

 

SCORPIONE NELLO SPORT

Pratichi con grande disinvoltura tutti quegli sport che alla maggior parte dei mortali provocano brividi di terrore, dallo sci estremo alle discese in caduta libera col paracadute, ma, il più delle volte, solo a livello amatoriale. Se, nonostante le tue bizzarrie, scegliessi d'impegnarti a livello professionale in una disciplina sportiva classica, diventeresti ben presto il leader della squadra, amatissimo dai compagni e dal pubblico. Un esempio: il noto calciatore Diego Armando Maradona (30 Ottobre 1960).

 

SCORPIONE NELLE AVVERSITÀ

Sempre con il tuo infallibile intuito percepisci con lucidità quel che accade ai tuoi familiari, e se qualche cosa non ti è chiara, riesci a scoprire qual è il problema con grande discrezione e senza che gli altri se ne accorgano. Invece di lasciarti andare all'emotività, come farebbe un Leone o all'ira come un Ariete, comincerai, silenziosamente, ad analizzare la questione e a studiarne la soluzione, che, con te, non è mai banale. Solo quando avrai pronto un preciso piano d'azione, ti deciderai a rivelare le conclusioni a cui sei giunto, e ai tuoi familiari non resterà, una volta di più, che seguire i tuoi consigli.

 

SCORPIONE NEGLI STUDI E NEL LAVORO

Intelligenza, perspicacia ed intuito sono le tue armi vincenti che ti consentono di cogliere al volo, e al primo sguardo, difficoltà, trappole e opportunità delle situazioni che ti trovi ad affrontare, qualità e difetti di compagni di studio e lavoro, di professori e superiori. Questa immediatezza di analisi e comprensione ti regala un innegabile vantaggio su altri (ad esempio sui nati del Capricorno), che sono intelligenti quanto te, ma che impiegano più tempo per arrivare alle tue stesse conclusioni. Altrettanto veloce ed abile ti dimostri poi nel far uso dei dati in tuo possesso: sei bravissimo ad impostare strategie e tattiche e a portarle avanti con straordinaria astuzia fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

 

E SE HAI L’ASCENDENTE IN:

ARIETE - Il tuo fascino travolgente ti aiuta nelle difficoltà, ma spesso sei troppo spericolato. Se perseveri su questa strada rischi di perdere molte accasioni in amore e nel lavoro.

TOROSei sensuale, istintivo e cerebrale: ciò ti farà raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Hai una grandissima forsa di volontà. Non ti proccupare se i risultati non arrivano immediatamente.

GEMELLI Hai una mente acuta e penetrante, ma talvolta ti comporti con leggerezza. Forse ti piace credere che ancora esistono le favole. Stai attento qualcuno potrebbe approfittarsi di te.

CANCROIntuitivo e affascinante, tendi però al pessimismo e alle crisi di malinconia. I problemi esistono per essere affrontati. Non ti scoraggiare e non rimandare a domani quello che puoi fare oggi.

LEONESai dare molto agli altri, ma tieni a freno una certa tendenza alla prepotenza. Non ha senso fare così se il tuo animo è nobile e generoso. Quando sei stanco riposati ed ascolta il tuo corpo.

VERGINEIl tuo amore per il rischio è frenato. Va bene, se il freno non è troppo tirato. In buona sostanza devi assumerti i rischi calcolati per ottenere il massimo del divertimento. Occhio a non esagerare.

BILANCIATi muovi con abilità e discrezione, ma la sincerità non è certo il tuo forte. Credi che ogni tanto dire delle bugie va bene ma, attenzione, così facendo non fai altro che complicare le cose.

SCORPIONEPuoi temere solo te stesso: attenzione ai comportamenti autodistruttivi. Sei capace di costruire un palazzo con sacrifici e tenacia ma l'istante dopo non ti fai problemi a distruggerlo. Così non va bene.

SAGITTARIOSei intraprendente, ma devi imparare a tenere conto dell'opinione altrui. Le cose non sono come smbrano a te ma sono come le vedono gli altri. Impara a guardare con gli occhi delle altre persone.

CAPRICORNO - Devi ricordare che nella vita il successo non è la sola cosa che conta. Coltiva i tuoi hobby e non trascurare mai le persone che ti vogliono bene, sopratutto familiari ed amici. Così sarai in pace con te stesso.

ACQUARIOHai una personalità complessa ed inquieta. Impara a godere di quel che hai. Non ti porterai nella tomba le ricchezze materiali. Se continuerai a desiderare sempre di più non raggiungerai mai la felicità.

PESCISei geniale e creativo, qualche volta però scivoli facilmente nella sregolatezza. Metti da parte anche la pigrizia che ti ostacola i tuoi progetti. Mantieni un equilibrio tra corpo e mente e sarai invincibile.

-----------------------------------------------------