Categoria: Segni | Data: Aprile 7, 2019

Sagittario segno zodiacale e caratteristiche

Pianeti Giove e Nettuno

Colore rosso porpora

Vacanza ideale trekking nel Borneo

sagittario segno zodiacale

SAGITTARIO SEGNO ZODIACALE NELLA VITA

La qualità migliore del segno zodiacale Sagittario è probabilmente l’entusiasmo, l’ottimismo che ti porta ad affrontare qualsiasi iniziativa con slancio, viva curiosità e grande fiducia nelle tue capacità. Per te non esiste nulla d’impossibile e ciò ti dà una carica straordinaria che ti permette di avventurarti in progetti affascinanti, proibiti a segni più timorosi come, ad esempio, Vergine e Cancro. Questo rende la tua vita degna di essere vissuta.

IN COSA ECCELLE il segno zodicle sagittario ovvero cosa hai di meglio rispetto agli altri segni

Un’altra qualità non indif ferente è il poco interesse che nutri per i vantaggi materiali che potrebbero derivare dalle tue imprese. Quel che ti preme è il percorso che segui, le scoperte che puoi effettuare, non l’arrivo; dunque, anche quando la tua strada si conclude in una sconfitta non ti preoccupi più di tanto

Musica folk, country ed etnica

Giorno giovedì

Profumo fior di loto

Fiore ibisco

Pietra ametista

SAGITTARIO NEGLI STUDI E NEL LAVORO

La dea bendata, che va sotto il nome di Fortuna, sembra avere una spiccata predilezione per il sagittario segno zodiacale e ti accompagna fin dalla più tenera età. Qualcuno, osservando i tuoi successi, potrebbe pensare ad una sorta d’ingiustizia, ma in realtà quelli che appaiono doni del cielo sono solo premi per la fiducia con cui guardi alla vita che, come dice un antico proverbio, “sorride a chi le sorride”. Sia a scuola che nel lavoro nessun compito ti appare troppo difficile o gravoso. Accetti qualsiasi incombenza col sorriso sulle labbra e il tuo ottimismo finisce col contagiare chi ti sta accanto, facendo sembrare lieve anche quel che è pesante.

SAGITTARIO NELLA FAMIGLIA

In casa tua raramente il malumore aleggia a lungo perché come arrivi, la tua presenza allegra e un po’ chiassosa è sufficiente per diradare tutte le nubi. La gioia di vivere che ti caratterizza è così intensa e spontanea, che chi ti è vicino non può fare a meno di lasciarsi travolgere dalla tua esuberanza e, dimenticando ogni cruccio, farsi trascinare dalle tue iniziative, sempre un po’ folli, ma sicuramente divertenti. Insomma, con te non si rischia certo di annoiarsi, come potrebbe per esempio capitare con un Toro, né di sprofondare in abissi di malinconia, come potrebbe invece accadere con un Pesci.

SAGITTARIO NELLE AMICIZIE

La compagnia degli amici è una delle cose che ti piace di più e, forse per questo, possiedi una dote molto rara: conce- dere la tua amicizia a chiunque lo desideri. Non sei selettivo (come potrebbe essere una Bilancia) e nemmeno esigente (come invece è il Leone). Dagli amici sai prendere quel che ognuno di loro ti può dare e, grazie a tale predisposizione a cogliere l’aspetto migliore delle cose, quasi sempre finisce che ciascuno di essi davvero ti dona il meglio di sé.

SAGITTARIO NELLO SPORT

Sportivo per eccellenza, adori tutti gli sport e, nel corso della vita, arrivi a praticarne davvero molti. Per questo potresti essere accusato d’incostanza, da chi nòn capisce che per te ricevere sempre nuove sensazioni da ogni disciplina sportiva è superiore alla gioia di vincere una gara. La tua preferenza va comunque a quelli che si basano sull’uso delle gambe: ciclismo, calcio, equitazione, sci. Questi possono affascinarti così tanto da farti dimenticare tutte le altre discipline; a quel punto, le possibilità di diventare una star, magari chiassosa e imprevedibile sono davvero molte. Un esempio: Alberto Tomba, nato il 19 Dicembre 1966.

SAGITTARIO NELLE AVVERSITÀ

Non esiste problema capace di farti chinare la testa: la tua fiducia nella bontà della vita e in te stesso è tale che affronti con baldanzosa sicurezza ogni questione. Là dove altri (non solo i segni più fragili, ma anche i più decisi, come Ariete e Capricorno) sarebbero portati a disperarsi, tu non ti perdi d’animo. Cerchi di “salvare il salvabile”, ricavandone così il minor danno, magari strappando alla sorte anche qualche piccolo beneficio.

E SE HAI L’ASCENDENTE IN:

ARIETE – IL Tuo entusiasmo è incontenibile, ma può spingerti a decisioni troppo affrettate. Cerca di controllarti almeno nelle situazioni molto importanti.

TORO – Sei “buono come il pane”, ma talvolta dai troppa importanza ai beni materiali. Quando passerai a miglior vita le cose materiali non ti serviranno ma il ricordo nei tuoi cari, invece, ti renderà immortale.

GEMELLI – Con la tua mente vivace ti interessi di tutto: bada a non disperdere le energie. Spesso non raggiungi i tuoi obiettivi per questo problema. Fai una cosa soltanto e falla bene.

CANCRO – Dolce e sensibile, sei anche ostinato ed a volte ti impunti su delle sciocchezze. Come dice un famoso detto ti accorgi di un topolino ma lasci passare un elefante.

LEONE – La tua vitalità è intensa e travolgente, ma non tiene conto delle esigenze altrui. La morte degli altri ti da la vita. Sei un tantino egoista.

VERGINE – È l’ascendente che tempera gli ardori: purché non diventi un freno assoluto. Meglio perntirsi di aver fatto una cosa sbagliata piuttosto che pentirsi di non aver agito.

BILANCIA – I sentimenti sono nobili ed elevati, ma spesso sei più teorico che pratico. Ascolta gli anziani: la pratica rompe la grammatica.

SCORPIONE – Hai una mente acuta che ti preserva da molte ingenuità di giudizio. Metti a frutto questa capacità che è difficile trovare nelle persone.

SAGITTARIO – Amabile e generoso, non sempre ricevi in pari misura: più accortezza. Essere buoni si ma non esagerare le persone potrebbero approfittarsi della tua disponibilità.

CAPRICORNO – Unisci l’entusiasmo alla riflessione e ciò ti protegge da molte delusioni. Sei una corazzata che sa incassare senza avere conseguenze.

ACQUARIO – Hai uno spirito indipendente ed avventuroso: bada però a non esagerare. Non lasciare la strada vecchia per la nuova. Perchè sai cosa lasci ma non conosci cosa ti aspetterà.

PESCI – Sei dotato di una mente molto versatile, ma talvolta scivoli nella vaghezza. Hai una mente matematica ed affronti i problemi cone lo farebbe un computer. Peccato, però, che non sei una macchina ma sei umano.

Articoli Correlati

Ascendente zodiacale. Significato e calcolo

Calcolare il proprio ascendente zodiacale, rappresenta una delle principali chiavi di lettura utilizzate da chi […]

Simboli segni zodiacali e loro significato

Ti sei mai chiesto cosa significano i simboli dei segni zodiacali? In questo articolo troverai […]

Segni zodiacali egiziani nella valle del nilo

L’astrologia è un’attività di ricerca molto antica, talmente datata nel tempo, che già qualche millennio […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *