Pietra: ambra
Fiore: girasole
Vacanza ideale: Las Vegas

LEONE SEGNO ZODIACALE NELLA VITA
Il segno zodiacale leone è come se fosse un re ed un re non può certo passare inosservato e basta guardarti camminare per riconoscerti al volo: il tuo portamento è fiero, il passo sciolto, la testa alta e lo sguardo è attento e distaccato insieme, proprio come quello di un re che passi in rassegna il suo esercito. Insomma sei sicuro, soddisfatto di te stesso e della tua esistenza, ottimista e fiducioso. E poiché tu sorridi alla vita, la vita di solito ti sorride e ti ricompensa con il migliore dei regali: la fortuna.
IN COSA ECCELLE il segno zodiacale leone rispetto agli altri segni
Il Leone guarda con orrore a chi gestisce il potere in modo duro e spietato, come fanno tanti Capricorno; sei estremamente leale e, per raggiungere i tuoi scopi, non ricorreresti mai all’intrigo come fanno invece molti come il segno zodiacale scorpione; ami comandare, ma diversamente dagli Ariete sai tener conto delle debolezze di chi ti circonda, e pertanto non ti sbagli nell’assegnare a ciascuno il ruolo più adatto alle sue capacità.
Musica: latino – americana
Colore: oro
Giorno: domenica
Profumo: Sandalo
LEONE NELLE AMICIZIE
Anche se frequenti decine di persone, i tuoi “amici veri” sono pochi: consideri tuo amico infatti solo chi è capace di portare avanti con te un rapporto paritario, fatto di dare ed avere con naturalezza, di confronto e discussione, magari anche di litigio, senza per questo “tradire” il legame autentico e schietto che vi unisce. E tu in tali frangenti non usi mezzi termini, anche a costo di urtare la suscettibilità di chi hai di fronte: per gli amici sei uno specchio che non mente mai, che aiuta a conoscersi meglio, a mettersi in discussione e a sviluppare le proprie capacità.
LEONE NELLO SPORT
Lo sport, per te, è solo un gioco che conduci però sempre in modo leale e corretto: non ti accanisci contro gli avversari e tanto meno li disprezzi o li imbrogli. Di norma prediligi gli sport individuali, ma se giocassi all’interno di una squadra, finiresti col diventarne certamente il “capitano”: in ogni caso, le probabilità di arrivare ad essere nello sport un mito sono per te molto alte. Tre nomi: “Magic” Johnson (14 Agosto 1959), Abebe Bikila (7 Agosto 1932), Gianni Rivera (18 Agosto 1943).
LEONE NELLE AVVERSITÀ
Le difficoltà, talvolta anche gravissime, fanno parte della vita: tu lo sai bene e le accetti. Puoi anche piangere e disperarti, ma non tra-sformi il tuo dolore, come molto spesso fanno Cancro, Pesci e Vergine, in alibi per non agire. Affronti la realtà e cerchi il modo migliore per andare avanti, e ogni volta si compie l’incredibile miracolo della tua “resurrezione”.
LEONE NEGLI STUDI E NEL LAVORO
Hai la stoffa del leader e in genere lo dimostri fin da giovanissimo. A scuola sei il punto di riferimento dei tuoi compagni, aiuti chi è in difficoltà, coordini gruppi di studio, sostituisci l’insegnante in tante piccole mansioni. Col tempo la tua autorevolezza diventa sempre più netta e ti porta a svolgere, nel lavoro, incarichi direttivi ed organizzativi. Ma anche all’apice della carriera non perdi mai la tua umanità.
E SE HAI L’ASCENDENTE IN:
ARIETE – Sei energico e molto generoso, ma spesso ti mostri inutilmente aggressivo. Lascia correre e vedrai che otterrai, comunque, ottimi risultati.
TORO – Sei buono come il pane, ma anche molto testardo e non ammetti mai di aver torto. Semmai la vita ti girerà le spalle capirai molte cose e, sicuramente, cambierai radicalmente il tuo modo di vedere le cose.
GEMELLI – Sei la simpatia fatta persona, lo sai e, qualche volta, te ne approfitti. Non è una dote comune e potresti inventarti anche una professione.
CANCRO – Puoi essere affascinante, ma devi imparare a controllare gli sbalzi d’umore. Come dice un detto famoso “la potenza è nulla senza controllo”.
LEONE – Hai molte qualità, ma bada a non scivolare nella superbia e nella presunzione. Potresti risultare antipatico ma chi ti conosce molto bene sa che in realtà non lo sei.
VERGINE – Sei un organizzatore eccellente, ma cerca di essere più deciso e sicuro di te. In molte occasioni la tua timidezza ti ha bloccato senza motivo. Migliora questo aspetto del tuo carattere.
BILANCIA – Hai uno sviluppato senso di autocritica, ma attento a non esagerare. Non tutti capiscono che questa è una qualità del tuo carattere rischiando di confonderla con la debolezza.
SCORPIONE – Sei affascinante e grande è il tuo potere sugli altri: cerca di usarlo bene. Nessuno può resisterti, oltre al fascino fisico quello che attira di più è la tua acuta mente.
SAGITTARIO – Non essere invadente e sarai amato per generosità e disponibilità. Fai attenzione a non esagerare perché potresti incontrare persone cattive che si approfitterebbero della tua bontà.
CAPRICORNO – Vuoi il potere e riesci ad ottenerlo. Però non perdere mai la tua umanità. I risultati non devono essere raggiunti ad ogni costo. Nella vita bisogna sempre trovare il giusto compromesso.
ACQUARIO – Sei intelligente, ma anche molto inquieto. Goditi le piccole gioie della vita. Non aspiri a diventare ricco e famoso e questo non potrà che renderti felice.
PESCI – Sei molto sensibile e creativo. Cerca però di essere più aperto ed ottimista. Con un pizzico di autostima in più potresti raggiungere grandissimi traguardi.
Bellissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimo
Grazie! STAFF Segni Zodiacali Date