Home Page

 

GEMELLI

Pietra: rubino

Fiore: fiordaliso

Vacanza ideale: Rimini e New York

 

GEMELLI NELLA VITA

Brioso e spumeggiante, trasmetti a chi ti sta vicino le stesse sensazioni di una coppa di champagne ghiacciato in un’afosa giornata estiva: sei rinfrescante, leggero in apparenza, ma penetrante nella sostanza, piacevolissimo e dai leggermente alla testa. Nulla è più lontano da te della serietà gravosa di un Toro, della cupezza pessimista di un Capricorno, della drammaticità di uno Scorpione.

 

IN COSA ECCELLI
rispetto agli altri segni

I Gemelli affrontano la vita con un ironico, disarmante sorriso sulle labbra, il sorriso di chi sa che (come recita un antico proverbio cinese liberamente tradotto) “la vita è troppo seria per essere presa sul serio”. Grazie a questo atteggiamento, puoi passare attraverso mille esperienze senza mai farti coinvolgere troppo, e senza rischiare dunque di “bruciarti le ali”. Anzi, di ogni esperienza trattieni solamente “il meglio”, dimentichi velocemente gli aspetti negativi e riparti, sempre sorridendo, verso il domani.

 

Musica: leggera e molto ritmata

Colore: giallo

Giorno: mercoledì

Profumo: lavanda

 

GEMELLI NELLE AMICIZIE

Sei “l’anima della festa” e si può sempre contare sulla tua disponibilità a farti coinvolgere in ogni iniziativa. Di fronte ad un invito non ti tiri mai indietro, come invece accade al pigro Cancro o alla riottosa Vergine, anzi, spesso sei tu a proporre iniziative ed occasioni d’incontro al nutrito gruppo dei tuoi amici. Grazie alla tua capacità di inserire persone sempre nuove e diverse fra di voi, non si corre il rischio di annoiarsi e di trasformarsi, col tempo, in un ristretto clan di reduci.

 

GEMELLI NELLO SPORT

Fare sport ti piace, ma normalmente ami troppo divertirti per tollerare le durezze e i sacrifici di una seria preparazione atletica. Con te lo sport torna ad essere quello che originariamente era: un gioco, un momento di socializzazione e di allegria. Tuttavia, se vuoi, puoi brillare anche in questo settore, soprattutto negli sport che richiedono agilità, velocità, prontezza di riflessi e fantasia. Un grande del tuo segno? Due! Deborah Compagnoni (4 Giugno 1960) e Bjom Borg (6 Giugno 1956).

 

GEMELLI NELLE AVVERSITÀ

Quando ti trovi di fronte agli ostacoli, è proprio il momento in cui la tua elasticità mentale dà il meglio di sé. Invece di restare quasi paralizzato, indeciso sul da farsi, come farebbe una Bilancia, o di accanirti contro l’ostacolo come un Ariete, tu inizi a “girarci intorno” convinto che prima o poi la situazione si risolverà. E difatti, il più delle volte accade che, girando girando, tu ti imbatta in una porta che si apre da sola e, veloce come sei, la imbocchi subito. Se questo poi non dovesse accadere, sai accettare l’inevitabile e con la tua agilità mentale dirigi altrove le energie.

 

GEMELLI NEGLI STUDI E NEL LAVORO

Sei versatile, intelligente e rapidissimo nel cogliere il nucleo dei problemi. A scuola puoi essere uno studente brillante, di quelli che fanno impazzire d’invidia i compagni per la loro capacità di improvvisare e togliersi dai guai nonostante una preparazione più che incerta. Nel lavoro punti tutto sull'elasticità mentale e sulla creatività, svolgendo i compiti che ti sono assegnati in modo tanto inconsueto quanto geniale.

 

E SE HAI L’ASCENDENTE IN:

ARIETE - Incarnazione del moto perpetuo. Sei affascinante, ma chi riesce a starti dietro? Vai alla velocità della luce senza stancarti mai. A fine serata ti basta andare a letto per ricaricare le batterie.

TOROIntelligenza e senso pratico ti consentono di agire in modo tempestivo ed efficace. Ragioni come un computer e metti in atto sempre quello che pensi.

GEMELLI La tua simpatia è ineguagliabile, ma qualche volta pecchi di superficialità. Chi non ti conosce bene potrebbe confondere la tua estroversione con superficialità.

CANCRODolcezza e sensibilità accrescono il tuo fascino. Cerca però di essere più concreto. Quando inizi un nuovo rapporto perdi di vista le esigenze quotidiane della coppia.

LEONESei molto vitale, ma qualche volta approfitti eccessivamente delle tue forze. Pensi di essere un super eroe indistruttibile ma non è così. Modifica alcune abitudini della tua vita.

VERGINELa tua vivacità è temperata dalla prudenza: forse dovresti osare di più. Così facendo rischi di perdere treni importanti quelli che passano una sola volta nella vita.

BILANCIAL’intelligenza ti guida alla meta senza farti imbrigliare dalle convenzioni. Sai sempre trovare il piano B quando la strada si fa tortuosa e difficilmente percorribile.

SCORPIONELa personalità è spiccata, la mente vivace, ma le passioni contano troppo. Nessuno nega che le passioni sono linfa vitale ma se non fai attenzione possono portarti alla distruzione.

SAGITTARIOI tuoi interessi sono davvero sconfinati: devi solo imparare a scegliere. Non puoi sapere tutto di tutti. Specializzati in quello che ti piace di più ed otterrai grandi risultati.

CAPRICORNO - Sul lavoro e negli affari sei imbattibile, però non trascurare gli affetti. La carriera non vieni prima di tutto. Immagina il tuo successo se non lo condividi con chi ti ama non te lo godresti.

ACQUARIOL’inventiva sfiora la genialità e ti permette di superare qualsiasi ostacolo. Nelle professioni tecniche dai il meglio di te. Continua su questa strada.

PESCIIdee e progetti non ti mancano certo: dai seguito però solo a quelli realizzabili. Anche se ami le sfide impossibili non devi ignorare la realtà. Non disperdere le tue energie inutilmente.

-----------------------------------------------------