Home Page

 

CANCRO

Colore: bianco

Giorno: lunedì

Fiore: ninfea

 

CANCRO NELLA VITA

II tuo punto di forza è senza dubbio l’intuizione: dote quasi magica che ti permette di comprendere (talvolta non sai neppure tu come) non solo quel che accade, ma anche quello che sta per accadere. In tal modo riesci spesso ad evitare pericoli incombenti o a trovare la via di uscita migliore. Inoltre, questa tua invidiabile capacità ti permette di percepire l’aspetto più nascosto delle persone, di coglierne i pensieri e di intuirne i problemi che li angustiano, ti dà insomma una “marcia in più” per entrare, se lo vuoi, in relazione profonda con gli altri.

 

IN COSA ECCELLI
rispetto agli altri segni

La famiglia per il Cancro è il centro della vita. Ed è lì che con la tua delicatezza sai indurre i tuoi cari a parlarti, ad aprirti il loro animo senza per questo farli sentire “alle strette” o giudicati, come invece accadrebbe con un Capricorno o una Bilancia. Infine, con la tua dolcezza sai sempre trovare quel gesto consolatorio, quella parola di comprensione capace di lenire i dolori più acuti e di aiutare gli altri a continuare a non perdere mai la voglia di lottare. Dai il meglio di te. Con la tua sensibilità capti gli umori, i desideri di chi ti circonda.

 

Musica: canzoni d'amore

Vacanza ideale: villa sul lago

Pietra: perla

Profumo: violetta

 

CANCRO NELLE AMICIZIE

Concedi la tua amicizia solo dopo aver lunga mente messo alla prova la persona che ti sta di fronte, ma quando ti decidi, vivi il rapporto con intensità, serietà ed una fedeltà a prova di bomba. Con te non si corre certo il rischio, che è inevitabile ad esempio con l’Acquario, di vederti “sparire” all’improvviso o di essere confuso, come capita spesso con Gemelli e Sagittario, in una gran massa di “amici” che in realtà sono solo dei conoscenti.

 

CANCRO NELLO SPORT

Ami molto lo sport, ma il tuo ruolo preferito è quello dello “sportivo da poltrona” che, con competenza e passione, assiste da casa alle esibizioni della sua squadra del cuore. Se questa poi è quella nazionale, il tuo entusiasmo tocca le stelle e non ti perdi nessuna gara. Se invece decidi di dedicarti in prima persona all’attività sportiva, riveli un forte spirito competitivo (che nessuno supporrebbe) e facendoti guidare anche in questo settore dalla sensibilità e dall’intuizione, puoi diventare un vero fuoriclasse, come ad esempio Zeno Colò, nato il 30 Giugno 1920.

 

CANCRO NELLE AVVERSITÀ

A prima vista, per come reagisci, nessuno sembrerebbe meno adatto di te ad affrontare le difficoltà della vita; invece sei capace di farlo con forza, costanza e determinazione. Laddove un Vergine, ad esempio, si dichiarerebbe sconfitto o un Capricorno finirebbe col lasciarsi andare al più cupo pessimismo, tu dimostri di saper subito prendere in mano la situazione e, in nome di ciò che più ami (i tuoi cari, la tua casa), sai ricostruire pazientemente quel che la bufera ha spazzato via.

 

CANCRO NEGLI STUDI E NEL LAVORO

Generalmente sei timido, silenzioso, riservato, lontano anni luce dagli esibizionismi del Leone, dall’irruenza dell’Ariete, dall’arrivismo dei Gemelli, e dunque puoi anche passare per qualche tempo inosservata va benissimo così. Un che si può definire di “oscurità”, infatti, ti è indispensabile per conoscere a fondo l’ambiente in cui ti trovi e le persone che ti circondano. Nel frattempo, svolgi i tuoi compiti, sia nello studio sia nel lavoro, con serietà ed impegno, ma arriva sempre il momento in cui esci dignitosamente dal tuo silenzio e stupisci tutti fornendo, magari, la soluzione adatta ad un problema che nessun altro aveva saputo risolvere. Col tempo le tue osservazioni e i tuoi suggerimenti diventano sempre più frequenti e preziosi, facendo di te un elemento insostituibile, apprezzato dai superiori ed amato dai colleghi.

 

E SE HAI L’ASCENDENTE IN:

ARIETE - Sei entusiasta ed ottimista, ma anche troppo impulsivo, addirittura aggressivo. Peccato perché se come dice un famoso detto “la potenza è nulla senza controllo. Dosa in modo adeguato la tua energia.

TORO - L’amore è tutto per te e la sorte ti aiuta a trovare, prestissimo, l’anima gemella. Ovviamente una volta coronato il tuo sogno non ti lasciare andare altrimenti potresti perdere il partner.

GEMELLI - Oltre al cuore, quando serve, sai usare perfettamente anche la testa. Questo ti aiuta in tutte le circostanze della vita in cui bisogna prendere delle decisioni importanti. Sai assumerti le tue responsabilità.

CANCRO - Sei estremamente sensibile, ma qualche volta tendi a travisare la realtà. Le cose molto spesso non sono come le hai capite tu. Questo è un tuo grandissimo limite. Peccato!

LEONE - Fierezza ed orgoglio ti aiutano a farti valere, ma ricorda: pure tu puoi sbagliare. Non sei un super eroe senza macchia e senza paura. La vita non è un gioco cerca di stare con i piedi per terra.

VERGINE - Hai notevoli potenzialità, ma devi essere meno introverso e rinunciatario. Il treno delle occasioni importanti passa solo una volta nella vita. Se non saprai cogliere l’attimo peggio per te!

BILANCIA - Sui lavoro sei determinato ed efficiente, però non trascurare gli affetti. Del resto il solo lavoro nella vita non è tutto. Dedica più tempo alle persone che ti amano e che ti stanno vicino.

SCORPIONE - Sei sempre sicuro di te e il tuo fascino ti aiuta ad ottenere ciò che vuoi. Sei un gran conquistatore, irresistibile e spietato. Ma ricorda chi la fa l’aspetti!

SAGITTARIO - Bontà ed ottimismo ti sono di grande aiuto, ma attenzione all’indecisione. Non puoi essere indeciso su tutto, anche se sbagli è sempre meglio di non aver preso alcuna decisione.

CAPRICORNO - La tua migliore qualità: essere dolce e determinato nello stesso tempo! Gli astri ti sorridono, hai un carattere favoloso. Ami la vita e ti concedi di tanto in tanto qualche svago.

ACQUARIO - II desiderio di libertà è forte, ma bada, senza affetti sicuri nessuno è felice. Meglio un solo amore solido ed affidabile che mille conquiste. La vita è troppo importante per essere sprecata.

PESCI - Sei molto fantasioso e creativo: usa queste doti per affermarti anche nel lavoro. Hai una grande manualità se sei capace di aggiustare qualsiasi cosa. Bravo!

-----------------------------------------------------