Home Page

 

BILANCIA

Pietra: lapislazzuli

Fiore: tulipano

Vacanza ideale: Firenze

 

BILANCIA NELLA VITA

La tua qualità migliore è forse il profondo rispetto che nutri per le esigenze e per i diritti altrui e, di conseguenza, la capacità di tenere in seria considerazione anche il punto di vista degli altri. E questa una dote tanto rara quanto preziosa che ti porta a privilegiare, in tutti i tuoi rapporti, il colloquio e il dialogo, l'incontro e la mediazione. Sei dunque abituato a riflettere a lungo prima di prendere delle decisioni e questa abitudine ti accompagna, anche quando devi esaminare questioni che riguardano solamente te stesso, garantendoti così grande lucidità di giudizio e scelte appropriate.

 

IN COSA ECCELLI
rispetto agli altri segni

La Bilancia ha un bel carattere ed una forte personalità. Anche l'equilibrio e la capacità di meditazione sono componenti innate in questo segno zodiacale. Ma la cosa che ti distingue in modo particolare da tutti gli altri segni dello zodiacale è la tua generosità ed altruismo. Se devi scegliere tra un pomeriggio al cinema con amici ed una giornata di volontariato non hai dubbi e sei anche felice di farlo.

 

Musica: jazz freddo

Colore: rosa

Giorno: venerdì

Profumo: verbena

 

BILANCIA NELLE AMICIZIE

Più di qualsiasi altro segno, sei socievole e rispettoso e inoltre hai la rara capacità di venire incontro ai problemi altrui. Con te non si corre certo il rischio di sentirsi chiedere favori impossibili, come talvolta accade con lo Scorpione, né di essere obbligati a risolvere problemi che non si è in grado di affrontare, come capita invece con la Vergine, il Cancro e i Pesci. Al contrario, sei sempre molto attento a non arrecare alcun disturbo e, forse proprio per questo, i tuoi amici ti apprezzano e ti circondano di tante attenzioni.

 

BILANCIA NELLO SPORT

L'eleganza e il senso della misura che ti contraddistinguono ti portano a rifiutare tutti gli sport violenti ed aggressivi. Ami invece quelli leggeri, che richiedono destrezza, concentrazione e coordinazione più che sforzo muscolare: nuoto, atletica, tennis, golf, scherma. Alcuni esempi illustri di questa tua predi-lezione sono: il ginnasta Yuri Chechi (11 Ottobre 1969), il tuffatore Klaus Dibiasi (6 Ottobre 1947), ma anche gli indimenticabili, Pelè (21 Ottobre 1940) e Omar Sivori (2 Ottobre 1935).

 

BILANCIA NELLE AVVERSITÀ

Anche nei momenti più neri, la tua obiettività non viene meno: anzi è forse proprio in tali situazioni che questa tua dote dà il meglio di sé. Invece di deprimerti e accusare la "malasorte" come farebbe un Cancro o, peggio, di incattivirti e penalizzare gli altri, come farebbe uno Scorpione, tu rifletti su te stesso e sui tuoi eventuali errori. Se è necessario e giusto, paghi in prima persona, ma l'esperienza non sarà trascorsa invano e quel che hai imparato su di te si rivelerà utile in futuro.

 

BILANCIA NEGLI STUDI E NEL LAVORO

Sei un perfezionista e lo dimostri fin da giovanissimo, anche se a scuola il tuo senso della giustizia ti porta spesso scontrarti con insegnanti autoritari e poco sensibili. Una volta entrato nel mondo del lavoro, riveli capacità di critica e di autocritica sconosciute ai più, che ti permettono di mettere a fuoco il punto debole di ogni situazione e di porvi rimedio. Inoltre, contrariamente ad altri segni più individualisti come l'Acquario e i Gemelli, sei sempre pronto a difendere, anche contro il tuo interesse, chi è vittima di macchinazioni e inganni o più semplicemente si trovi, senza alcuna colpa, in una situazione di debolezza. In questo modo ti conquisti l'appoggio e la fiducia di chi ti circonda.

 

E SE HAI L’ASCENDENTE IN:

ARIETE - Sei esuberante e dinamico, ma ricorda di riflettere a lungo prima di decidere. Se non stai attento alla tua esuberanza rischi di vanificare la tue molte qualità. Conta fino a 10 prima di rispondere.

TOROIn amore sei affettuoso e disponibile. Sul lavoro però devi mostrarti più deciso. Spesso lasci correre alcune situazioni con i tuoi colleghi che cercano di metterti in cattiva luce. Credi di più in te stesso.

GEMELLI Pur se brillante e socievole, sei talvolta così critico da risultare indisponente. Faresti una bella concorrenza anche ad uno yogurt scaduto. La diplomazia non è la tua qualità migliore. Se vuoi un consiglio cambia stile.

CANCRORomantico e idealista, fatichi ad accettare la realtà che, si sa, non è perfetta. Sembri uscito dal mondo delle favole. Ma la vita non è una favola ed i problemi reali vanno risolti con praticità e risoluzione.

LEONEGenerosità e bontà sono indiscutibili, ma sforzati di essere meno intransigente. Vivi e lascia vivere senza prendere posizioni quando non è richiesto farlo. Così facendo rischi di metterci sempre la faccia e di sporcarti le mani.

VERGINEHai una mente sottile e raffinata, ma rischi di trascurare i sentimenti. Negli affari sei un asso senza rivali. Trasformi in oro tutto quello che tocchi ma in amore sei un vero disastro. I sentimenti sono la vera ricchezza terrena.

BILANCIASei un perfezionista e vuoi sempre il meglio: più flessibilità non guasterebbe.Per ottenere importanti traguardi non è indispensabile la perfezione ma solo un'ottima organizzazione e tanta determinazione. Prova a cambiare.

SCORPIONECon fascino ed intelligenza ti destreggi abilmente nelle situazioni difficili. Hai delle ottime capacità di mediazione e, nelle situazioni difficili, i tuoi amici sanno che tu hai sempre un asso nella manica. Giocati bene i tuoi assi nella vita.

SAGITTARIOPrivilegiando la qualità sulla quantità, i tuoi rapporti miglioreranno. Non vi è dubbio che la qualità sovrasta la quantità in qualsiasi ordine dei fattori. Preferisci avere cento storie oppure la storia d'amore più appassionata ed appagante del mondo?

CAPRICORNO - Sei abile e intelligente, ma ricorda che per te è importante anche l'amore. Nessuna cosa materiale ci seguirà nella nostra vita ultra terrena. L'amore e gli affetti, invece, ci renderanno immortali agli occhi di chi ci ha amato.

ACQUARIOHai un fascino irresistibile: se fossi anche un po' più caloroso, saresti perfetto. Dovresti migliorare anche la simpatia e la capacità di relazionarti con le persone. Cerca di conquistare le persone con un sorriso e vedrai che tutto il resto verrà da solo.

PESCIAl fare svagato si associa una ferrea volontà che ti permette di arrivare ovunque vuoi. Non ti arrendi mai e hai una alta tolleranza alla stanchezza. Sei un trascinatore con mille idee nella testa. Puoi diventare nel tuo settore il numero uno incontrastato.

-----------------------------------------------------