Home Page

 

ARIETE

Colore: rosso

Giorno: martedì

Fiore: rosa

 

ARIETE NELLA VITA

Sei una vera roccia che non si ferma mai. Nulla ti spaventa e quando devi affrontare n ostacolo lo affronti a testa alta e non vedi l’ora di superarlo brillantemente. Sei all’opposto di un Pesci che, invece, rimarrebbe impietrito e spaventato senza sapere cosa fare, o, addirittura meglio di un Acquario che sicuramente cercherebbe di scappare pur di non affrontare il problema. Coraggio e grinta mescolati con una dirompente energia sono le tue caratteristiche fondamentali che ti rendono un combattente nato capace di affrontare a mani nude anche l'avversario più temibile pur di raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato.

 

IN COSA ECCELLI
rispetto agli altri segni

Di certo a chi è ariete la fortuna non manca e la buona sorte ti sorride sempre attirando le invidie degli altri. Le stelle sono state molto generose regalandoti anche un entusiasmo contagioso ed una umanità fuori dal comune. Un’altra tua qualità peculiare è l’umiltà che si fonde con la spontaneità. Con gli amici sei diretto e sincero e tutti sanno che possono fare affidamento su di te. Sei un grande trascinatore con una strepitosa capacità di convincere e trascinare tutti quelli che ti stanno vicino. Trasmetti la tua forza e la tua energia e tutti quelli che ti conoscono imparano come si lotta nella vita.

 

Musica: sinfonie e rock duro

Vacanza ideale: Caraibi

Pietra: rubino

Profumo: lavanda 

 

ARIETE NELLE AMICIZIE

Non devi fare molto per essere considerato il "capo" di un gruppo di amici. Ti viene del tutto naturale anche perché gli altri trovano in te una roccia piena di energie e fonte ine­sauribile di nuove idee. Sai chi decide cosa si fa, quale vacanza si sceglie questa estate, oppure in quale locale andare stasera? Ovviamente tu, e non ti sbagli mai. Le tue idee risultano vincenti ed azzeccate. Sei molto generoso ed altruista. Tutti quelli che ti conoscono bene sanno che nel momento del bisogno non deludi e la tua amicizia si rivela davvero preziosa. Non ti tiri mai indietro e sei pronto a dare a chi ti è vicino tutto l'appoggio possibile.

 

ARIETE NELLO SPORT

La forma fisica è quasi un’ossessione. Ti mantieni in forma allenando muscoli e mente. Per questo dedichi allo sport buona parte del tuo tempo libero. Sei molto competitivo e hai la giusta dose di aggressività. Non ami però giocare in squadra, pensi di dare il meglio di te solo negli sport individuali, che richiedono grande coraggio e sprezzo del pericolo. Quando competi lo fai con passione, animo generoso e scatto deciso. Un esempio di sportivo ariete è dato dal grande Ayrton Senna, che era nato il 21 marzo 1960.

 

ARIETE NELLE AVVERSITÀ

A differenza di altri segni, come ad esempio il Toro, la Vergine o la Bilancia, nei periodi di "buona", e cioè quelli in cui la vita trascorre tranquilla e senza problemi, tu ti annoi a morte, e diventi insofferente ed irritabile. Al contrario, nei momenti difficili e più duri della vita dai invece il meglio di te. In questi casi ti concentri sprigionando tutta l’energia che è in te. Parti in quarta con la stessa potenza di una fuoriserie e non ti arrendi finché non l'hai spuntata o non hai avuto definitivamente partita vinta.

 

ARIETE NEGLI STUDI E NEL LAVORO

Devi a tutti i costi emergere e differenziarti dagli altri. Desideri affermarti nel tuo lavoro, vuoi diventare "il primo", e più il compito appare difficile, più ti ci impegni con tutto te stesso. Sei talmente concentrato in quello che fai che non ti accorgi degli ostacoli e delle difficoltà ed il più delle volte raggiungi l'obiettivo. La passione che dimostri nello svolgere i tuoi compiti e l'impegno intenso con cui ti adoperi, ti guadagnano la stima e il rispetto dei tuoi superiori e ti permettono di ottenere riconoscimenti importanti. Il successo però non ti dà alla testa e, nonostante i tuoi modi un po' sbrigativi, riesci sempre a mantenere un buon rapporto con i compagni di studio, con i colleghi e con i subordinati.

 

E SE HAI L’ASCENDENTE IN:

ARIETE - Sei un ciclone, un tornado inarrestabile, un torrente in piena sempre in attività: dovresti calmarti un po' se vuoi un consiglio.

TOROTenacia determinazione e preparazione unite ad un’energia inesauribile ti permettono di raggiungere qualsiasi obiettivo. Continua così sei sulla strada giusta.

GEMELLI Sei poco concentrato in poche attività ma spazi su più fronti. Questo non ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi: fermati e rifletti.

CANCROLa tua sensibilità ti rende vulnerabile: acquista più fiducia in te stesso ed ignora chi non ti merita e scarica su di te le sue ansie. Stai alla larga dai cafoni maleducati.

LEONEPer te non è importante partecipare ma solamente vincere: del resto sei abituato a primeggiare come una primadonna, attenzione però perché questo non ti autorizza ad essere arrogante.

VERGINESei intrappolato in una timidezza esagerata ed ingiustificata. Tranquillo hai le carte in regola per affrontare serenamente la vita. Sciogli queste catene e vivi.

BILANCIAIl rispetto verso gli altri e la lealtà sono i pilastri su cui hai fondato la tua vita. Per carità sono principi universali e sacrosanti degli della tua nobile persona, ma non tutti sono educati a sufficienza per capirlo. Qualcuno potrebbe approfittarsene.

SCORPIONESei una personalità forte e complessa. Capace di dare tutto per glia altri ma se qualcuna ti ferisce alzi un muro che non abbatterai mai. Non fai male ci sono tante persone cafone che pensano di essere dei veri signori/re. Non ti scoraggiare c’è sempre una seconda occasione.

SAGITTARIOForse l’ascende migliore di tutti. Ottimo carattere equilibrato ed entusiasta, dinamico e vitale. Alcune volte pecchi di ingenuità come un bambino.

CAPRICORNO - Sei un tipo deciso e duro. Cinico senza scrupoli. Chi non ti conosce bene potrebbe definirti addirittura implacabile. Va bene ma un po' più di tenerezza ti renderebbe più umano!

ACQUARIOTi metti sempre in gioco e non hai paura di rischiare. Le novità ti attraggono, ma non sempre "nuovo" significa "buono" del resto sai come si dice chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia e non sa cosa trova.

PESCITroppa prudenza dovuta alla tua capacità di ragionare con finissima intuizione. Questo ti porta qualche volta a farti prendere da un pessimismo ingiustificato. Tranquillo alla fine si risolverà tutto.

-----------------------------------------------------